18/11/2018 07:07:33

By Redazione on 24/03/2016 14:42

Il 29 marzo l’Informagiovani di Ancona organizza il workshop dedicato alle certificazione linguistica IELTS , con la collaborazione di International House Victoria di Ancona. Il workshop sarà in lingua inglese per la quale è richiesta una conoscenza di base. Per saperne di più: http://informagiovaniankona.com/practical-steps-to-take-an-ielts-exam

By Redazione on 24/03/2016 12:07

Con l'adozione del decreto di iscrizione per l'anno 2016 l'elenco regionale delle associazioni giovanili si arricchisce di ulteriori organismi formati prevalentemente da giovani nella fascia di età 16-35 anni, con sede nelle Marche. Sono iscritte all'elenco, previsto dalla legge regionale in materia (l.r. 24/2011), 62 associazioni che attivamente operano sul territorio con interventi, iniziative e progetti a favore della popolazione giovanile e non solo (v. elenco completo).

By Redazione on 22/03/2016 11:02
Martedì 29 marzo 2016 alle ore 18,30 presso l'Auditorium San Rocco di Senigallia, la Consulta dei Giovani organizza l'Incontro Artistico Interattivo "Se è Poesia, lo sarà per sempre".

By Redazione on 21/03/2016 07:53

Sono partiti i laboratori di formazione del progetto LUMACA - Laboratorio Unione Montana Monti Azzurri Centri Aggregazione. Il progetto è finanziato dalla  Regione Marche (Politiche giovanili) e dal Dipartimento della Gioventù, nell’ambito dell’intervento “LAB.accoglienza” (sito: http://www.progettolumaca.it/)

By Redazione on 21/03/2016 07:46

Visita la pagina FB del progetto “TRATTI - Tracciati tra territori” in corso di realizzazione da parte del Comune di Serra de’ Conti, capofila di un partenariato pubblico-privato. Il progetto è stato finanziato dalla  Regione Marche (Politiche giovanili) e dal Dipartimento della Gioventù, nell’ambito dell’intervento “LAB.accoglienza”.

By Redazione on 22/02/2016 13:36

Il progetto è rivolto a giovani di età compresa fra i 18 e i 30 anni, interessati a fare un esperienza di scambio interculturale finalizzato a favorire l'integrazione europea dei giovani e la conoscenza delle altre culture e tradizioni in un contesto non formale. Il progetto, che si terrà dal 16 al 24 aprile a Liepaja, copre i costi di vitto e alloggio e parzialmente quelli di viaggio, fino a un massimo di 170 euro.

Per maggiori informazioni: http://www.grupposelene.net/partiamo-per-la-lettonia-con-unity-in-diversity-chi-vuole-partecipare/
By Redazione on 01/02/2016 10:35
Professionisti delle Vacanze dell'Informagiovani di Ancona è un evento di presentazione delle opportunità di lavoro nel settore dell’animazione turistica e più in generale di professioni e lavori nel contesto del turismo organizzato. Il prossimo appuntamento è previsto per giovedì 11 febbraio ore 15
Per maggiori informazioni:

By Redazione on 25/01/2016 08:12

Il progetto “The job of my life offre la possibilità a 8 giovani di svolgere un’esperienza di lavoro in Germania (scadenza per la presentazione della domanda 6 febbraio). Per saperne di più:

By Redazione on 08/01/2016 12:48

Nell’ambito del progetto, finanziato nell’ambito del Programma annuale 2014 degli interventi regionali per le politiche giovanili, domenica 10 gennaio 2016 alle ore 17:30 presso il Teatro comunale di Campofilone, si svolgerà l’evento finale "L'anima dell'oggetto mi sussurra...".

By Redazione on 08/01/2016 12:44

Enpower employment è il titolo dello scambio giovanile internazionale che si svolgerà a Le Mans, in Francia, dal 31 gennaio all'8 febbraio. Opportunità per ragazzi/e dai 18 ai 30 anni!

By Redazione on 08/01/2016 12:38

E' in programma un incontro pubblico e gratuito, destinato agli studenti delle scuole superiori e ai loro famigliari, sul tema delle esperienze di studio all'estero. L'iniziativa si svolgerà presso l'Informagiovani di Senigallia il 19 gennaio 2016, alle ore 17,00.

Volantino

By Redazione on 08/01/2016 12:35
Prosegue, durante il mese di gennaio, l'iniziativa scuola aperta promossa dalle scuole secondarie di secondo grado di Senigallia in collaborazione con il Comune.

nuoviscuolaperta-a5.pdf
By Redazione on 09/12/2015 12:13

Nell'ambito del progetto finanziato dalla Regione Marche ai sensi della legge regionale 24/2011 in materia di politiche giovanili, il 19 dicembre 2015, a Isola del Piano, si svolgerà l'evento finale "Il Bio in tavola".