18/11/2018 07:06:06

By Redazione on 27/11/2014 13:28
E' on-line il decreto n. 265  del 27/11/2014 con il quale è stato, fra l'altro, approvato l'elenco (allegato B) dei progetti, presentati dalle associazioni, ammessi a contributo (vedi decreto allegato).
By Redazione on 25/11/2014 09:51
E' on line il decreto dirigenziale n. 257/IPC del 20/11/2014 (allegato B) con il quale, fra l'altro, sono stati ammessi a contributo i progetti presentati dagli enti locali a valere sul programma degli interventi in materia di politiche giovanili per l'anno 2014 (vedi decreto allegato).
By Redazione on 13/11/2014 16:46
COMUNICATO STAMPA

Torna, dopo il grande successo dello scorso anno a Fabriano, la Giornata dei Giovani Marchigiani, un evento promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili della Regione Marche e realizzato in collaborazione con AMAT e Comune di Camerino. Dedicata ai giovani, alle loro capacità creative, artistiche e imprenditoriali, l’iniziativa nasce per ascoltare la loro voce nel pluralismo di espressione e per dare vita a un luogo di incontro con coetanei italiani ed europei.
A ospitare questa seconda edizione della Giornata dei Giovani Marchigiani, che si terrà il 19 novembre prossimo, è il bellissimo Teatro Marchetti di Camerino, città la cui vocazione di centro universitario capace di attrarre da anni un numero considerevole di giovani è divenuta punto di riferimento per tutto il territorio marchigiano ed extra regionale.
By Redazione on 23/09/2014 08:20
E' stato adottato l'avviso pubblico denominato "Che fisico!" che prevede l'assegnazione di 6 (sei) borse di ricerca a giovani laureati marchigiani presso il CERN di Ginevra.  I candidati non potranno presentare le domande prima del 25.09.2014, data di pubblicazione sul BUR Marche (vedi decreto allegato).
By Redazione on 16/07/2014 11:12

E’ on line la presentazione del programma degli interventi previsto dalla legge regionale 24/2011 in materia di politiche giovanili. Il programma degli interventi 2014 è stato illustrato, dall’Assessore regionale Paola Giorgi, durante le cinque tappe del progetto “InformAttivi” sul territorio regionale.

By Redazione on 09/07/2014 08:33

Aggiornato con le iscrizioni relative all'anno 2014, è on line l'elenco delle associazioni giovanili previsto dalla l.r. 24/2011 (v. Elenco). Per tutte le informazioni relative ai requisiti e alle modalità per l'iscrizione nell'elenco, è disponibile su questo sito una apposita sezione contenente tutte le indicazioni utili.

By Redazione on 11/06/2014 14:05
Dal 26 al 29 giugno partecipa alla Summer School a Pesaro dedicata a volontari ed attivisti di organizzazioni non profit: lezioni frontali, esercitazioni e stage all’estero finale. In aula docenti del panorama nazionale. Iscrizioni entro il 18 giugno (vai al sito)
By Redazione on 11/06/2014 10:03

Si informano tutti coloro che hanno presentato domanda a valere sul bando giovanidee, che l'art. 10 dello stesso indica sia il termine entro il quale sarà adottato il decreto di approvazione della graduatoria e di concessione dei contributi, che le modalità di trasmissione del decreto ai soggetti interessati. Si fa comunque presente che sul sito verrà pubblicato ogni utile aggiornamento in merito.

By Redazione on 26/05/2014 11:45

E' on line il decreto dirigenziale con il quale è stato approvato il bando relativo al programma degli interventi 2014 in materia di politiche giovanili. Il decreto contiene altresì la modulistica necessaria per la predisposizione della domanda (vedi allegato). La scadenza del bando è il 30 agosto 2014.

By Redazione on 12/05/2014 11:40

Da giugno a settembre 2014 potrai essere protagonista della difesa dell'ambiente, essere d'aiuto ai cittadini, essere al servizio della tua magnifica Italia. Una settimana per apprendere nozioni utili, fare amicizia, conoscere persone straordinarie, scoprire attitudini e soddisfare la propria voglia di impegno civile.

Campogiovani, come nelle scorse edizioni, è stato organizzato in collaborazione con la Marina Militare, i Vigili del Fuoco, le Capitanerie di Porto e la Croce Rossa Italiana.

Nota della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale in merito al Progetto “Campi Giovani 2014”

Il bando è pubblicato sui siti www.gioventu.gov.it - www.campogiovani.it

By Redazione on 12/05/2014 11:25
Young Vision è un progetto destinato ai giovani creativi marchigiani, cofinanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, e realizzato da Risorse Cooperativa di Macerata in collaborazione con Forward Agency, Riviera Network, Fondazione F.O.R.A.R.T., Comunità Montana dei Monti Azzurri, Comune di Macerata, Comune di Loro Piceno, Comune di Serrapetrona e Comune di Montegallo.

Visualizza il Blog
By Redazione on 28/04/2014 00:00

Con riferimento al bando giovanidee, approvato con decreto n. 10/IPC del 21 marzo 2014 (vedi allegato) con scadenza 2 giugno 2014, sono on-line le risposte alle F.A.Q. aggiornate al 2 settembre 2014 (vedi allegato).

By Redazione on 22/04/2014 11:58
con la Scuola di Musica Liviabella, L'Associazione Rassegna di nuova Musica e l'associazione di Musicoterapia CSDM

Martedì 22 Aprile ore 18.00 presso l'Asilo Ricci n. 36 Macerata