18/11/2018 07:08:04

By Redazione on 21/01/2014 10:56
Il progetto VALDASIAMO ha l'obiettivo di promuovere la partecipazione dei giovani della Valdaso ai processi di governance del proprio territorio.
By Redazione on 12/11/2013 12:54

Con decreto n.213/IPC dell'11/11/2013 sono stati ammessi al cofinanziamento regionale altri due progetti secondo l'ordine della graduatoria approvata con riferimento al bando a "scuola" di convivenza" (vedi decreto allegato).

By Redazione on 28/10/2013 13:43

E' on-line il decreto dirigenziale con il quale è stata approvata la graduatoria dei progetti presentati (dalle Associazioni e dai gruppi informali di giovani), di quelli ammessi a finanziamento e di quelli esclusi a valere sul Programma degli interventi in materia di politiche giovanili (D.G.R. 666/2013) (vedi decreto allegato).

By Redazione on 24/10/2013 14:20
Con decreto dirigenziale del 24/10/2013 si è provveduto ad approvare la graduatoria dei progetti presentati sul bando "Officine della creatività" e ad assegnare i contributi ai soggetti ammessi al cofinanziamento regionale.I Decreti:

334/CLT del 24/10/2013337/CLT del 31/10/2013384/CLT del 17/12/20131 /CLT del 10/01/2014

By Redazione on 24/10/2013 14:10
E' stato adottato il decreto dirigenziale n. 207 del 24/10/2013 con il quale si è provveduto ad assegnare i contributi agli Enti locali e ai soggetti capofila degli Ambiti territoriali sociali per la realizzazione di progetti a favore dei giovani (vedi decreto allegato)
By Redazione on 12/09/2013 11:59

Pubblicato l'avviso pubblico relativo al Prestito d'onore giovani (scarica qui il decreto). Il decreto sarà operativo dal 20 settembre, primo giorno successivo alla data di pubblicazione sul BUR delle Marche.

By Redazione on 18/06/2013 12:25

Il Servizio Istruzione, formazione e lavoro ha adottato un avviso pubblico articolato in due misure: Azione 1 Formazione di figure professionali in settori specifici ritenuti tra quelli ad elevato sviluppo economico e occupazionale (Green Economy e del Multimediale); Azione 2 Incentivi alle imprese per l’assunzione a tempo indeterminato e/o determinato dei giovani che hanno ottenuto attestato di specializzazione conseguito a seguito della frequenza dei corsi di cui all’Azione 1.

By Redazione on 18/06/2013 11:49
Per il “BISOGNO D'IMPRESA” il Servizio regionale Istruzione formazione e lavoro ha attivato il prestito d'onore. E' operativo il bando che permetterà la creazione di 400 nuove imprese. Dieci milioni gli investimenti attivati.
By Redazione on 29/05/2013 10:56

Con decreto n. 105 del 23 maggio 2013, è stato adottato il bando relativo all'intervento "Officine della creatività". Il bando mette a disposizione 400 mila euro per il cofinanziamento di progetti di valorizzazione delle professioni legate alle arti visive, alla musica e alla multimedialità, di promozione e di sviluppo delle professionalità in campo artistico e di sostegno e valorizzazione delle varie eccellenze creative presenti sul territorio regionale (bando allegato). Le domande di partecipazione devono pervenire entro e non oltre lunedì 15 luglio 2013 (con le modalità previste dal bando).

By Redazione on 06/05/2013 15:14

Con deliberazione della giunta regionale n. 666 del 6 maggio 2013 è stato approvato il Programma degli interventi 2013 in materia di politiche giovanili. Il termine per la presentazione delle domande di cofinanziamento, da parte degli Enti locali, degli Ambiti Territoriali socili e delle Associazioni, è il  31 luglio 2013.  E' stata altresi adottato il  decreto di approvazione della modulistica per la presentazione delle domande (vedi delibera e modulistica allegati).

By Redazione on 15/03/2013 12:32

Con decreto n. 10 del 14 marzo 2013, si è provveduto ad assegnare i contributi alle Associazioni utilmente collocate nella graduatoria dei progetti presentati sul bando a "scuola" di convivenza (vedi allegato).

By Redazione on 13/03/2013 13:26

Con decreto n. 2 del 25 febbraio 2013, sono stati nominati i componenti del Coordinamento regionale degli sportelli Informagiovani previsto dalla legge regionale n. 24/2011 (vedi allegato).

By Redazione on 07/02/2013 11:31
Nella seduta del 29 gennaio 2013, l'Assemblea Legislativa ha approvato il Piano regionale per le politiche giovanili (vedi allegato