18/11/2018 07:45:32

By Redazione on 18/06/2013 12:25

Il Servizio Istruzione, formazione e lavoro ha adottato un avviso pubblico articolato in due misure: Azione 1 Formazione di figure professionali in settori specifici ritenuti tra quelli ad elevato sviluppo economico e occupazionale (Green Economy e del Multimediale); Azione 2 Incentivi alle imprese per l’assunzione a tempo indeterminato e/o determinato dei giovani che hanno ottenuto attestato di specializzazione conseguito a seguito della frequenza dei corsi di cui all’Azione 1.

By Redazione on 18/06/2013 11:49
Per il “BISOGNO D'IMPRESA” il Servizio regionale Istruzione formazione e lavoro ha attivato il prestito d'onore. E' operativo il bando che permetterà la creazione di 400 nuove imprese. Dieci milioni gli investimenti attivati.
By Redazione on 29/05/2013 10:56

Con decreto n. 105 del 23 maggio 2013, è stato adottato il bando relativo all'intervento "Officine della creatività". Il bando mette a disposizione 400 mila euro per il cofinanziamento di progetti di valorizzazione delle professioni legate alle arti visive, alla musica e alla multimedialità, di promozione e di sviluppo delle professionalità in campo artistico e di sostegno e valorizzazione delle varie eccellenze creative presenti sul territorio regionale (bando allegato). Le domande di partecipazione devono pervenire entro e non oltre lunedì 15 luglio 2013 (con le modalità previste dal bando).

By Redazione on 06/05/2013 15:14

Con deliberazione della giunta regionale n. 666 del 6 maggio 2013 è stato approvato il Programma degli interventi 2013 in materia di politiche giovanili. Il termine per la presentazione delle domande di cofinanziamento, da parte degli Enti locali, degli Ambiti Territoriali socili e delle Associazioni, è il  31 luglio 2013.  E' stata altresi adottato il  decreto di approvazione della modulistica per la presentazione delle domande (vedi delibera e modulistica allegati).

By Redazione on 15/03/2013 12:32

Con decreto n. 10 del 14 marzo 2013, si è provveduto ad assegnare i contributi alle Associazioni utilmente collocate nella graduatoria dei progetti presentati sul bando a "scuola" di convivenza (vedi allegato).

By Redazione on 13/03/2013 13:26

Con decreto n. 2 del 25 febbraio 2013, sono stati nominati i componenti del Coordinamento regionale degli sportelli Informagiovani previsto dalla legge regionale n. 24/2011 (vedi allegato).

By Redazione on 07/02/2013 11:31
Nella seduta del 29 gennaio 2013, l'Assemblea Legislativa ha approvato il Piano regionale per le politiche giovanili (vedi allegato
By Redazione on 29/01/2013 15:56
Le principali problematiche dei giovani e il loro contributo alla crescita e alla coesione della comunità sono state al centro dell’incontro di ieri pomeriggio tra la Giunta Regionale e la Consulta Regionale dei Giovani. Un primo appuntamento, previsto dalla legge regionale n. 24/2011 “Norme in materia di politiche giovanili”, che ha visto ...
By Redazione on 14/01/2013 14:52

E’ on line il bando per le micro, piccole e medie imprese marchigiane per richiesta di incentivi all’assunzione di giovani presenti nell’elenco regionale. Scadenza 25-06-2013 (vedi elencodecreto incentivi allegati).