19/09/2017 12:53:49

IL PORTALE REGIONALE DEGLI INFORMAGIOVANI

TU SEI QUI > Home


postheadericon Usa il tuo account

Se sei già registrato fai il (Login )a questo portale per una maggiore integrazione.



Se non sei ancora registrato, vai alla pagina di registrazione che trovi (qui) per poterti registrare ora.

Registrandoti al portale riceverai le newsletter e potrai interagire con gli utenti del sito: vedere i commenti che altre persone hanno lasciato sulle news e, magari, lasciare anche il tuo parere.



TUTTE LE INIZIATIVE DELLA REGIONE A FAVORE DEI GIOVANI

Dettagli

LA MAPPA DEGLI SPORTELLI INFORMAGIOVANI





Entra

POLITICHE GIOVANILI, AL VIA IL PROGETTO “I GIOVANI C’ENTRANO”
postheadericon NEWS ED EVENTI
Author: Created: 14/01/2013 14:52
REDAZIONE REGIONALE POLITICHE GIOVANILI
By Redazione on 19/09/2017 08:24
L’Informagiovani Ancona segnala i corsi gratuiti di tecnico del terziario avanzato e tecnico superiore per la gestione di strutture turistico-ricettive, oltre ad un evento dedicato allo studio all'estero per ragazzi/e dai 14 ai 18 anni.
By Redazione on 12/09/2017 10:27
Nell’ambito del progetto “SuperArti” proposto dall’associazione “Scacco Matto” quattro laboratori gratuiti:

- Scrittura creativa;
- Illustrazione;
- Serigrafia;
- Calligrafia.

By Redazione on 08/09/2017 11:11

Corso di autoproduzione di birra artigianale Breve descrizione: Al via il corso di autoproduzione di birra artigianale previsto nell'ambito del progetto M.Y. LAB, proposto dall'Associazione Collettivo CSA Macerata e finanziato dalla Regione Marche - Politiche giovanili e dal Dipartimento della Gioventù con l’intervento “LAB.accoglienza. 

By Redazione on 07/09/2017 06:55

Nell’ambito del progetto “A.A.A. CERCASI AGGREGAZIONE, APPRENDIMENTO, AUTONOMIA” proposto dal Comune di TRECASTELLI, a valere sull’intervento “lettera a: aggregazione”, si terrà il primo laboratorio gratuito di serigrafia artigianale. 

By Redazione on 04/09/2017 06:45

Continuano presso il centro di aggregazione giovanile di Corridonia (MC) - via Cavour, 65 e via Don Bosco, 18/20 - le attività del progetto “Va.Li.Co. Valori e Linguaggi Condivisi Young Lab” proposto dal Comune di Corridonia, finanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

Da settembre verrà attivata la WEB Radio, fatta da giovani per i giovani.

Inoltre, dal 02 al 10 settembre, Paolo Ferroni e Barbara Serpetta presenteranno una mostra collettiva dal titolo “Territorio.Showcase”.

By Redazione on 31/08/2017 08:45

Il maestro Pino Faccioli, pittore – scultore e scenografo, organizza un corso base gratuito di disegno e pittura dal 12/09/2017 al 12/10/2017, presso il centro di aggregazione giovanile di Corridonia (MC) (via Cavour, 65 e via Don Bosco, 18/20).

Il modulo di iscrizione allegato dovrà essere inviato entro giovedì 31 agosto 2017 al seguente indirizzo email: valico.corridonia@gmail.com.

L’evento fa parte del Progetto “Va.Li.Co. Valori e Linguaggi Condivisi Young Lab”, finanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, di cui il Comune di Corridonia è Ente Capofila.

By Redazione on 30/08/2017 12:04

Che bio ci aiuti!! spettacolo teatrale, Cena sul mantile a spreco 0, Presentazione semiseria del libro “Io cucino a occhio”, pranzo solare vegan "come cucinare un intero pranzo usando solo l'energia del sole", tra i prossimi appuntamenti del progetto "Aggregazione Sostenibile", proposto dall’Associazione ECO-FATTO e cofinanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale nell’ambito dell’intervento “AggregAzione”.

By Redazione on 28/08/2017 08:57

Al via a Senigallia la rassegna “So-stare al porto - dalla piccola pesca alle vite di mare”, giunta alla seconda edizione, e in parte organizzata dai giovani del progetto CreAzioni, proposto dall’associazione Tra-mare culture e finanziato dalla Regione Marche - Politiche giovanili e dal Dipartimento della Gioventù con l’intervento “aggregAzione”. L'iniziativa, in programma dal 24 al 26 agosto al Molo di Ponente del Porto di Senigallia, è una tre giorni di incontri, letture, spettacoli, recital e musica che quest'anno sarà incentrata sul tema dell'accoglienza. L'ingresso alle tre serate è libero e aperto a tutti.

By Redazione on 24/08/2017 07:18

Nell'ambito del progetto M.Y. LAB dell'Associazione Collettivo CSA Macerata, finanziato dalla Regione Marche - Politiche giovanili e dal Dipartimento della Gioventù con l’intervento “LAB.accoglienza, sono previsti nei mesi di settembre e ottobre tre appuntamenti di eco-design dedicati alla creatività e alla manualità dei giovani.

By Redazione on 24/08/2017 07:16
In programma sabato 26 agosto alle ore 21:00, presso il CAG di Belmonte Piceno (FM), l’evento “Un’idea Ecosostenibile la proposta Pianesiana”, previsto nell’ambito del progetto NEXT del Comune di Belmonte Piceno, finanziato dalla Regione Marche - Politiche giovanili e dal Dipartimento della Gioventù con l’intervento “LAB.accoglienza”.
By Redazione on 02/08/2017 12:24
L’Informagiovani Ancona segnala nuove opportunità formative: i corsi ITS, gratuiti e rivolti ai giovani in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado, che rilasciano crediti formativi spendibili nel sistema universitario per l’iscrizione a corsi di laurea; il corso gratuito "Tecnico dell'accoglienza: photo operator a bordo delle navi da crociera", organizzato da Assindustria Consulting in collaborazione con Costa Crociere rivolto ai residenti/domiciliati nella regione Marche disoccupati/inoccupati, diplomati e con buona conoscenza della lingua inglese.
By Redazione on 01/08/2017 16:18

Finito il periodo degli esami, sia di maturità che universitari, c'è chi si è già rituffato nello studio per i prossimi esami o test di ingresso, e chi si gode un po' di meritato riposo, una pausa necessaria anche per riflettere su che cosa fare nel futuro prossimo o lontano.

La newsletter europea dell’Informagiovani Ancona segnala, in particolare: il concorso EPSO (agenzia di selezione del personale per le istituzioni europee) per traduttori di lingua italiana, da impiegare negli uffici di Bruxelles e in Lussemburgo; i tirocini di primavera per laureati al Comitato delle Regioni di Bruxelles; la selezione di infermieri e ostetriche in programma a Civitanova a settembre.

By Redazione on 27/07/2017 06:46

Nell'ambito del progetto FabIcaro, proposto dal Comune di Monte Urano e finanziato dalla Regione Marche Politiche giovanili e dal Dipartimento della Gioventù con l’intervento “LAB.accoglienza”, in programma venerdì 28 luglio alle ore 21:00 ICAROFF.

Bando "lettera a: aggregazione": pubblicazione esiti.



Con decreto n. 43 del 03/05/2017, adottato dalla P.F. Politiche giovanili e sport (consultabile anche sul sito www.norme.marche.it), è stata approvata la graduatoria dei progetti e la concessione dei contributi a valere sul bando "lettera a: aggregazione". Come disposto dall’art. 15 dello stesso, la pubblicazione sul sito www.giovani.marche.it ha valore di notifica, a tutti gli effetti, nei confronti dei soggetti proponenti la domanda. L’atto sarà altresì comunicato tramite PEC ai soggetti ammessi a finanziamento.
Allegati:

Decreto di approvazione della graduatoria e concessione contributi

Allegato A graduatoria

Allegato B concessione contributi


Modulistica per l'attuazione e la rendicontazione del progetto ammesso a finanziamento:

 

Allegato C1: avvio progetto e richiesta anticipo

Allegato C2: liquidazione saldo

Allegato C3: relazione conclusiva del progetto

Allegato C4: rendiconto del progetto


AVVISO PUBBLICO della Fondazione Marche Cinema Multimedia

Avviso pubblico concernente la “Richiesta e acquisizione di documentazione artistica e company profile finalizzate alla individuazione e selezione di produzioni audiovisive cui affidare realizzazione di video promozionali per allestimento spazi Regione Marche - EXPO 2015”.

Dettagli

PRESENTATO LO SPORTELLO INFORMATIVO REGIONALE VIRTUALE 
Si apre una stagione nuova nella comunicazione delle politiche giovanili. Dopo la positiva esperienza del sito regionale Pogas Marche, è in via di sperimentazione il Portale regionale che mette in rete gli Informagiovani del territorio. A presentarlo, questa mattina nella sede regionale, l’assessore regionale alle Politiche giovanili, Paolo Eusebi (leggi il comunicato stampa intero nella sezione dettagli).

Dettagli

CONSULTA REGIONALE DEI GIOVANI 

Con l'avvio della nuova legislatura è iniziata la raccolta delle designazioni per la costituzione della nuova Consulta regionale dei giovani prevista dalla legge regionale 24/2011. Al riguardo, in questa sezione sono disponibili gli atti relativi (delibera di istituzione e di funzionamento e decreti di nomina dei componenti relativi alla consulta insediata nella precedente legislatura). 

Dettagli

POLITICHE GIOVANILI: TAVOLO DI CONCERTAZIONE

La giunta regionale con delibera 440 del 2/04/2012, ha approvato i criteri e le modalità di costituzione e funzionamento del tavolo di concertazione e del gruppo di supporto tecnico.

Dettagli

ACCORDO REGIONE MARCHE DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTU'


La regione Marche, con DGR 438 del 2/04/2012, ha approvato i criteri e le modalità per l'attuazione degli interventi previsti dal progetto "i giovani C'ENTRANO", in relazione all'accordo sottoscritto tra la regione e il Dipartimento della Gioventù. Al riguardo, in questa sezione sono disponibili gli atti relativi all'accordo. 

Dettagli

ELENCO REGIONALE DELLE ASSOCIAZIONI GIOVANILI



L'elenco regionale è previsto dalla legge regionale n. 24/2011 e disciplinato con delibera di giunta del 2 aprile 2012. Ogni anno, dal 10 gennaio al 10 febbraio, è possibile presentare domanda di iscrizione all'elenco.  Al riguardo, in questa sezione sono disponibili gli atti relativi (delibera di istituzione dell'elenco, modulistica per la presentazione  della domanda, decreti di iscrizione annuali all'elenco).

Dettagli

INTERVENTO A "SCUOLA" DI CONVIVENZA

Si è concluso l'iter relativo all'intervento a "scuola" di convivenza 

Il bando, che ha inizialmente messo a disposizione risorse per circa 130.000,00 euro, per il cofinanziamento di progetti e laboratori di promozione e di educazione alla legalità, alla convivenza civile e alla socialità, è stato integrato con altre risorse finanziarie; il totale ha consentito il cofinanziamento di 15 progetti. 

Al riguardo, in questa sezione sono disponibili gli atti relativi (approvazione del bando; decreti di approvazione della graduatoria dei progetti ammissibili e di quelli ammessi a contributo).

Dettagli

You must be logged in and have permission to create or edit a blog.