25/05/2017 21:04:28

By Redazione on 30/03/2017 13:50
Al CAG - Centro di aggregazione Giovanile di Corridonia sono iniziate le attività del progetto VA.LI.CO. Valori e Linguaggi Condivisi - Young Lab, proposto dal Comune di Corridonia e finanziato dalla Regione Marche (Politiche giovanili) e dal Dipartimento della Gioventù con l’intervento “LAB.accoglienza”.
By Redazione on 23/03/2017 08:11

In programma martedì 28 marzo alle ore 18:00, presso l’Informagiovani di Ancona, l’incontro di presentazione del progetto NeMo, finalizzato a far diventare la Mole di Ancona un centro di elaborazione di idee per l’artigianato del futuro.

By Redazione on 20/03/2017 08:14

Mercoledì 22 marzo dalle ore 16:00, presso l’informagiovani di Ancona, Multiservizi SPA in collaborazione con Università Politecnica delle Marche e Fosforo, organizza una giornata dedicata alla “sperimentazione” per conoscere meglio questo elemento naturale essenziale per la nostra vita: workshop, giochi, esperienze pratiche e approfondimenti per imparare a trattare bene, rispettare e non sprecare l’acqua.

By Redazione on 07/03/2017 16:25

In programma domenica 12 marzo, presso l’oratorio di Sambucheto e  la biblioteca di Urbisaglia, l’evento di presentazione del progetto “PlayPeople”, proposto dall’associazione Il mio sogno è per te e cofinanziato da Regione Marche, Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale nell’ambito dell’intervento “AggregAzione”.

By Redazione on 02/03/2017 08:44

In programma martedì 14 marzo alle ore 17:30, presso l’Informagiovani di Ancona, l’evento di lancio del progetto YUC  (Youth Urban Center), proposto dal Comune di Ancona e finanziato da Regione Marche (Politiche giovanili) e Dipartimento della Gioventù nell’ambito dell’intervento “LAB.accoglienza”.

La YUC, Youth Urban Center, è un progetto per la creazione di un luogo di co-progettazione e incubazione di servizi per la città, che vede come protagonisti i giovani.

Il progetto prevede varie attività tra cui l'attivazione di 3 tirocini formativi retribuiti, della durata di 6 mesi, rivolti ai giovani UNDER 35 con titolo di studio accademico conseguito da non più di 12 mesi. I tirocini si svolgeranno presso il servizio Informagiovani di Ancona.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande è il 20/03/2017.

Potete prendere visione del bando a questo link: http://yuc.informagiovaniancona.com/lavora-con-yuc

By Redazione on 02/03/2017 08:41

In partenza JOB CLUB, il ciclo di incontri inerenti l'orientamento e la ricerca attiva di lavoro, proposto presso il CAG di Montegranaro nell’ambito del progetto GIF - GiovaniInFormati,  finanziato dalla  Regione Marche (Politiche giovanili) e dal Dipartimento della Gioventù con l’intervento “LAB.accoglienza”.