19/09/2017 12:47:03

By Redazione on 25/11/2016 13:06

Nell’ambito del progetto "Non è bello fare il bullo" in programma a Senigallia domenica 27 novembre alle ore 21.00, presso l'Auditorium San Rocco, "Conseguenze del bullismo e cyberbullismo"- testimonianza di Paolo Picchio, papà di Carolina; lunedì mattina 28 novembre, al teatro la Fenice, Paolo Picchio incontrerà anche i 500 studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che aderiscono al progetto; mercoledì mattina 30 novembre, sempre al teatro La Fenice, Alessio Baldelli e gli altri studenti del Liceo Scientifico Galilei di Ancona presenteranno lo spettacolo 'Io, me e quell’altro in me' - Combattere il bullismo con il teatro: testi e musiche originali, fotografie e video, ideati e realizzati integralmente dagli studenti del Galilei, con il contrappunto di cover rock, racconteranno la storia di Alessandro, un ragazzo colpito dal fenomeno del bullismo, e di Vera, una coetanea che lo aiuterà e lo farà innamorare. La compagnia, guidata da Alessio Baldelli, è formata da quasi trenta studenti, tutti aspiranti attori, musicisti, fotografi e videomaker: Alessandro Garcia Muro, Catello Pio Sabbia, Chiara Arleo, Costanza Tangorra, Davide Scagliati, Edoardo Spinsante, Eugene Cepillo, Filippo Gonnella, Giacomo Repetto, Gianluca Gigli, Giorgia Carducci, Leonardo Celsi, Leonardo Gioia, Luca Pio Consilvio, Marzia Moretti, Matteo Lorenzo Bramucci, Michael Marshall, Mirco Paccapelo, Nicola Principi, Pietro Ricci, Rino Castellano, Valentina Marzioni, Valentina Triccoli. L’obiettivo è quello di far immergere completamente lo spettatore all’interno dell’opera, attraverso scene di vocal acting (lettura espressiva), alternate a canzoni o musiche che traducono in linguaggio musicale il racconto, con l’ausilio di immagini, video ed effetti.

By Redazione on 21/11/2016 13:24

Si è svolta domenica 20 novembre, presso la biblioteca comunale e i locali della galleria Expo Ex di Senigallia, l'iniziativa Banchi di Prova: fiera di orientamento per la scelta della scuola superiore.

By Redazione on 08/11/2016 12:36
Al via il progetto “Non è bello fare il bullo”, coordinato dall’Informagiovani del Comune di Senigallia nell’ambito del programma Niente da Capire – Cinema Insieme – Bullismo, che coinvolgerà tutte le classi terze delle scuole secondarie di primo grado e una classe prima per ognuna delle scuole secondarie di secondo grado e prevede anche una formazione per insegnanti e incontri pubblici.

By Redazione on 04/11/2016 09:26
E’ partito il 27 ottobre, presso il Centro Giovanni Paolo II a Loreto, il Corso residenziale dedicato a collaboratori, volontari ed attivisti di Organizzazioni Non Profit: lezioni frontali ed esercitazioni interamente dedicate al Fundraising. Giunto alla VI edizione, il corso è stato promosso dal Coordinamento delle Organizzazioni Marchigiane di Cooperazione e Solidarietà Internazionale - Marche Solidali con il cofinanziamento dalla Regione Marche – P.F. Cooperazione allo Sviluppo.

comunicato stampa

Bando "lettera a: aggregazione": pubblicazione esiti.

Con decreto n. 43 del 03/05/2017, adottato dalla P.F. Politiche giovanili e sport (consultabile anche sul sito www.norme.marche.it), è stata approvata la graduatoria dei progetti e la concessione dei contributi a valere sul bando "lettera a: aggregazione". Come disposto dall’art. 15 dello stesso, la pubblicazione sul sito www.giovani.marche.it ha valore di notifica, a tutti gli effetti, nei confronti dei soggetti proponenti la domanda. L’atto sarà altresì comunicato tramite PEC ai soggetti ammessi a finanziamento.
Allegati:

Decreto di approvazione della graduatoria e concessione contributi

Allegato A graduatoria

Allegato B concessione contributi

Modulistica per l'attuazione e la rendicontazione del progetto ammesso a finanziamento:

Allegato C1: avvio progetto e richiesta anticipo

Allegato C2: liquidazione saldo