27/05/2017 11:07:59

By Redazione on 27/06/2016 10:33
Al via i laboratori "Creatività & Innovazione" del progetto GIF - Giovani InFormati, realizzato dal Comune di Montegranaro con la collaborazione di diversi partner e cofinanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

By Redazione on 27/06/2016 06:42

Riapre la Casa della Musica e arriva la Casa della Tecnologia

Martedì 21 giugno 2016 alle ore 18 si è svolta l'inaugurazione del FabLab Sant'Arcangelo di Fano – Musica e Smart city.

Il progetto, che si avvale del cofinanziamento della Regione Marche e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, è realizzato dal Comune di Fano, Assessorato alle Politiche giovanili, con la collaborazione di diversi partner: amministrazione provinciale di Pesaro Urbino, Associazione Culturale “Fano Music Story”, Associazione Culturale Informatica e Società Digitale (IES), Zarri Comunicazione, collettivo Re-Public, Diesmn, Ambito Territoriale Sociale VI – Comune di Fano, e sarà attivo fino al prossimo dicembre.

By Redazione on 07/06/2016 06:50
Caterina Rogante è la nuova presidente della Consulta regionale dei giovani, coadiuvata dal vice presidente Luca Ricci Pacifici. Le nomine sono avvenute nella seduta di insediamento della Consulta regionale dei giovani, organismo previsto dalla legge regionale 24/2011 per favorire il raccordo tra il mondo giovanile e la Regione. In occasione della prima riunione di legislatura, si è provveduto all’elezione dei vertici e a delineare le priorità di lavoro. È stata decisa la costituzione di gruppi ristretti su materie specifiche, con l’obiettivo di avviare un confronto con la Giunta regionale. Tra i compiti della Consulta, quello di esprimere pareri sul Piano regionale per le politiche giovanili. L’Organismo è composto dai rappresentanti delle associazioni giovanili iscritte nell’elenco regionale, delle Università marchigiane, delle scuole secondarie superiori, dei movimenti giovanili sindacali, dei giovani imprenditori, delle formazioni giovanili dei partiti, dei giovani amministratori comunali e provinciali. Caterina Rogante è stata designata da Anci Marche, mentre Luca Ricci Pacifici proviene dall’associazionismo imprenditoriale.