23/04/2017 20:50:11

By Redazione on 27/10/2015 07:45
Nell'ambito del progetto finanziato dalla Regione Marche -  legge regionale 24/2011 in materia di politiche giovanili -  venerdì 13 novembre, a Saltara, si terrà l'iniziativa di presentazione del libro "Io lo faccio da me".

By Redazione on 23/10/2015 11:42
Nell’ambito del progetto finanziato dalla Regione Marche – Politiche giovanili – sono in programma due diverse iniziative a favore dei giovani del territorio: il 15 novembre a Sant’Ippolito e il 21 novembre a  Serrungarina.

By Redazione on 20/10/2015 11:22
Gli eventi Informagiovani dedicati allo studio all'estero.
Vivere per studiare o studiare per vivere?
Di occasioni per imparare ce ne sono tante e in questo periodo ve ne facciamo conoscere alcune che riguardano in particolare lo studio all'estero durante il periodo della scuola superiore

Qui sotto trovate gli appuntamenti dei prossimi giorni dedicati a chi vuole trascorrere un anno, un semestre o un trimestre di studio all'estero.

Vi aspettiamo!

22 ottobre | Scuola all'estero con intercultura

Workshop dedicato a ragazzi/e tra i 15 e i 18 anni che vogliono frequentare un periodo di un anno, un semestre o un trimestre all'estero con la possibilità di usufruire di borse di studio. Clicca sul pulsante qui sopra per prenotare il tuo posto.

27 ottobre | Au pair in USA

Essere un'au pair è molto più di un semplice lavoro. Può essere l'occasione ideale per fare una valida esperienza umana, crescere, diventare matura e trasmettere ai bambini nuove conoscenze. Workshop dedicato a ragazze dai 18 ai 26 anni. Clicca sul pulsante qui sopra per prenotare il tuo posto.

5 novembre | Viaggi studio con NewBeetle

L'anno scolastico all'estero può essere una grande occasione per studiare in maniera diversa, conoscere una nuova cultura e soprattutto imparare e praticare una lingua straniera. NewBeetle spiegherà come fare e presenterà i suoi programmi. Workshop dedicato a ragazzi/e dai 16 ai 18 anni. Clicca sul pulsante qui sopra per prenotare il tuo posto.

By Redazione on 12/10/2015 08:20

Il 17 ottobre 2015 Anci Giovani Marche organizza, a Porto Sant’Elpidio, l’iniziativa “Food Governance: come la politica sul cibo può influenzare lo sviluppo del territorio”

By Redazione on 12/10/2015 07:57

Nell’ambito dell’iniziativa regionale Formaorienta, si svolgerà il seminario TECNOLOGIE E STRUMENTI: Promuovere l'orientamento lungo l'arco della vita e l'inclusione sociale.

By Redazione on 12/10/2015 07:46

Nell'ambito del progetto finanziato dalla Regione Marche - Assessorato alle Politiche giovanili, il 16 ottobre a Villanova di Montemaggiore, si svolgerà l'iniziativa di educazione al bere, rivolta ai giorni dai 18 ai 35 anni dell'Ambito Territoriale Sociale 7 , "Dalla terra in volo verso oltremondo: alla scoperta delle birre artigianali".

By Redazione on 12/10/2015 07:22
Nell’ambito del progetto “Futuro in comune: accolgo, condivido, cresco”  finanziato dalla Regione Marche – Assessorato alle Politiche giovanili, il 14 ottobre si svolgerà ad Amandola l’iniziativa “La tua radio -  Laboratorio di radiofonia” e il 15 ottobre, a Piane di Montegiorgio, l’iniziativa “Social Networks: tra svago e opportunità”.
By Redazione on 12/10/2015 07:10
Il 15 ottobre 2015 si svolgerà, ad Ancona, il convegno conclusivo realizzato nell’ambito del progetto “INES,  Economia sociale e solidale: territori a confronto per un nuovo modello di sviluppo” cofinanziato dalla Regione Marche – Assessorato alle Politiche giovanili