23/04/2017 20:49:13

By Redazione on 23/01/2015 11:01

Dal 10 gennaio al 10 febbraio 2015 le associazioni giovanili composte in prevalenza da giovani fra i 16 e i 35 anni, che:

1) hanno sede e svolgono la propria attività nelle Marche;  2) prevedono tra i propri scopi statutari lo svolgimento di attività ed iniziative a favore dei giovani; possono ottenere l’iscrizione nell’elenco regionale delle associazioni giovanili.

E' previsto dalla deliberazione di Giunta regionale n. 439 del 2 aprile 2012 con riferimento all’elenco istituito con la legge regionale in materia di politiche giovanili (L.R. n° 24/2011). Il provvedimento stabilisce  che ogni anno, dal 10 gennaio al 10 febbraio, possono essere presentate le domande di prima iscrizione nell’elenco. La norma ha già permesso, nel corso di tre anni dalla sua introduzione, l’iscrizione nell’elenco di 40 associazioni marchigiane
La struttura regionale cui rivolgersi per informazioni è la P.F. Emigrazione, Sport e Politiche giovanili  -  Via Tiziano n. 44 –  60125 Ancona. Tel.  071/806.3416.