11/12/2016 05:03:21

IL PORTALE REGIONALE DEGLI INFORMAGIOVANI

TU SEI QUI > Home


postheadericon Usa il tuo account

Se sei già registrato fai il (Login )a questo portale per una maggiore integrazione.



Se non sei ancora registrato, vai alla pagina di registrazione che trovi (qui) per poterti registrare ora.

Registrandoti al portale riceverai le newsletter e potrai interagire con gli utenti del sito: vedere i commenti che altre persone hanno lasciato sulle news e, magari, lasciare anche il tuo parere.



TUTTE LE INIZIATIVE DELLA REGIONE A FAVORE DEI GIOVANI

Dettagli

LA MAPPA DEGLI SPORTELLI INFORMAGIOVANI





Entra

POLITICHE GIOVANILI, AL VIA IL PROGETTO “I GIOVANI C’ENTRANO”
postheadericon NEWS ED EVENTI
By Redazione on 30/11/2016 13:32

Con decreto n. 124 del 30/11/2016 - allegati A, B e C - adottato dalla P.F. Sport e Politiche giovanili (consultabile anche su sito www.norme.marche.it) è stato approvato l’esito della procedura di valutazione dei progetti presentati sull'avviso pubblico "LAB.accoglienza".  Tenuto conto delle risorse messe a disposizione dal bando sono 10 i progetti ammessi al contributo regionale (v. anche Decreto in versione integrale con documento istruttorio)



By Redazione on 25/11/2016 13:06

Nell’ambito del progetto "Non è bello fare il bullo" in programma a Senigallia domenica 27 novembre alle ore 21.00, presso l'Auditorium San Rocco, "Conseguenze del bullismo e cyberbullismo"- testimonianza di Paolo Picchio, papà di Carolina; lunedì mattina 28 novembre, al teatro la Fenice, Paolo Picchio incontrerà anche i 500 studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado che aderiscono al progetto; mercoledì mattina 30 novembre, sempre al teatro La Fenice, Alessio Baldelli e gli altri studenti del Liceo Scientifico Galilei di Ancona presenteranno lo spettacolo 'Io, me e quell’altro in me' - Combattere il bullismo con il teatro: testi e musiche originali, fotografie e video, ideati e realizzati integralmente dagli studenti del Galilei, con il contrappunto di cover rock, racconteranno la storia di Alessandro, un ragazzo colpito dal fenomeno del bullismo, e di Vera, una coetanea che lo aiuterà e lo farà innamorare. La compagnia, guidata da Alessio Baldelli, è formata da quasi trenta studenti, tutti aspiranti attori, musicisti, fotografi e videomaker: Alessandro Garcia Muro, Catello Pio Sabbia, Chiara Arleo, Costanza Tangorra, Davide Scagliati, Edoardo Spinsante, Eugene Cepillo, Filippo Gonnella, Giacomo Repetto, Gianluca Gigli, Giorgia Carducci, Leonardo Celsi, Leonardo Gioia, Luca Pio Consilvio, Marzia Moretti, Matteo Lorenzo Bramucci, Michael Marshall, Mirco Paccapelo, Nicola Principi, Pietro Ricci, Rino Castellano, Valentina Marzioni, Valentina Triccoli. L’obiettivo è quello di far immergere completamente lo spettatore all’interno dell’opera, attraverso scene di vocal acting (lettura espressiva), alternate a canzoni o musiche che traducono in linguaggio musicale il racconto, con l’ausilio di immagini, video ed effetti.


By Redazione on 21/11/2016 13:24

Si è svolta domenica 20 novembre, presso la biblioteca comunale e i locali della galleria Expo Ex di Senigallia, l'iniziativa Banchi di Prova: fiera di orientamento per la scelta della scuola superiore.


By Redazione on 08/11/2016 12:36
Al via il progetto “Non è bello fare il bullo”, coordinato dall’Informagiovani del Comune di Senigallia nell’ambito del programma Niente da Capire – Cinema Insieme – Bullismo, che coinvolgerà tutte le classi terze delle scuole secondarie di primo grado e una classe prima per ognuna delle scuole secondarie di secondo grado e prevede anche una formazione per insegnanti e incontri pubblici.

By Redazione on 04/11/2016 09:26
E’ partito il 27 ottobre, presso il Centro Giovanni Paolo II a Loreto, il Corso residenziale dedicato a collaboratori, volontari ed attivisti di Organizzazioni Non Profit: lezioni frontali ed esercitazioni interamente dedicate al Fundraising. Giunto alla VI edizione, il corso è stato promosso dal Coordinamento delle Organizzazioni Marchigiane di Cooperazione e Solidarietà Internazionale - Marche Solidali con il cofinanziamento dalla Regione Marche – P.F. Cooperazione allo Sviluppo. 

 comunicato stampa
By Redazione on 28/10/2016 12:46

Al via il Bonus cultura di 500 euro, riservato ai giovani residenti in Italia che compiono diciotto anni nel 2016. Spendibile fino al 31 dicembre 2017, il Bonus potrà essere utilizzato per l’acquisto di libri, e-book, biglietti per musei, mostre, siti archeologici, gallerie d’arte, cinema, concerti, teatro, eventi culturali, parchi naturali, ecc.

By Redazione on 20/10/2016 09:26
Pubblicate le FAQ relative al bando aggregAzione, riservato alle associazioni giovanili iscritte nell'elenco regionale.
By Redazione on 27/09/2016 11:21

Pubblicate le FAQ - aggiornamento al 10 ottobre 2016. Il documento contiene risposte a quesiti vari, oltre che indicazioni dettagliate per il caricamento della domanda on-line e degli allegati.

By Redazione on 26/09/2016 10:26

E’ stato emanato il primo bando riservato alle associazioni giovanili iscritte nell’elenco regionale previsto dalla legge regionale 24/2011 (v. elenco aggiornato alle iscrizioni 2016). La scadenza per la presentazione delle istanze è il 24 ottobre 2016.  

La domanda deve essere presentata, a pena di esclusione, attraverso la procedura  accedibile al link http://dae.regione.marche.it/AZIONE.  La modulistica da allegare è disponibile all'interno della procedura stessa.  Le domande inviate con modalità diverse, secondo quanto stabilito dal bando, sono inammissibili.
By Redazione on 26/09/2016 09:55

E’ stato pubblicato il decreto n. 67/IPC riguardante il bando “lettera a:aggregazione” previsto dall’accordo sottoscritto con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Il termine per la presentazione delle domande, da parte degli Enti Locali e degli ATS, è il 24 ottobre 2016. 
La domanda deve essere presentata,  a pena di esclusione, attraverso la procedura on-line accedibile al link http://dae.regione.marche.it/AGGR. La modulistica da allegare alla domanda è disponibile all'interno della procedura stessa. Le  domande inviate con modalità diverse sono inammissibili.

By Redazione on 08/09/2016 06:44
La Fondazione Teatro delle Muse è alla ricerca di n. 10 figuranti di ambo i sessi, interessati a prendere parte all’opera lirica TOSCA di Giacomo Puccini con la regia di Pete Brooks.

 Allegato
By Redazione on 06/09/2016 16:45

FAQ bando "LAB.accoglienza": aggiornamento del 13 settembre 2016 (all'interno anche risposte sulla presentazione della domanda e degli allegati nella procedura online). 
La struttura garantisce risposta ai quesiti che perverranno tramite e-mail entro le ore 11,00 di venerdì 16 settembre. 

By Redazione on 06/09/2016 15:57

Presentati, in Regione, i nuovi bandi in materia di politiche giovanili. L' iniziativa, promossa dalla Consulta regionale dei giovani, è stata introdotta dalla sua Presidente Caterina Rogante, e realizzata dalla struttura competente in materia. Sono state poi illustrate, come da programma, le specificità relative ai  vari bandi (v. slides), nonché la procedura on-line per la presentazione della domanda. Numerosi i partecipanti: in rappresentanza degli enti locali, delle associazioni, degli organismi giovanili e delle altre categorie presenti all'interno della Consulta regionale dei giovani prevista dalla legge regionale 24/2011.   
 

AVVISO PUBBLICO della Fondazione Marche Cinema Multimedia

Avviso pubblico concernente la “Richiesta e acquisizione di documentazione artistica e company profile finalizzate alla individuazione e selezione di produzioni audiovisive cui affidare realizzazione di video promozionali per allestimento spazi Regione Marche - EXPO 2015”.

Dettagli

PRESENTATO LO SPORTELLO INFORMATIVO REGIONALE VIRTUALE 
Si apre una stagione nuova nella comunicazione delle politiche giovanili. Dopo la positiva esperienza del sito regionale Pogas Marche, è in via di sperimentazione il Portale regionale che mette in rete gli Informagiovani del territorio. A presentarlo, questa mattina nella sede regionale, l’assessore regionale alle Politiche giovanili, Paolo Eusebi (leggi il comunicato stampa intero nella sezione dettagli).

Dettagli

CONSULTA REGIONALE DEI GIOVANI 

Con l'avvio della nuova legislatura è iniziata la raccolta delle designazioni per la costituzione della nuova Consulta regionale dei giovani prevista dalla legge regionale 24/2011. Al riguardo, in questa sezione sono disponibili gli atti relativi (delibera di istituzione e di funzionamento e decreti di nomina dei componenti relativi alla consulta insediata nella precedente legislatura). 

Dettagli

POLITICHE GIOVANILI: TAVOLO DI CONCERTAZIONE

La giunta regionale con delibera 440 del 2/04/2012, ha approvato i criteri e le modalità di costituzione e funzionamento del tavolo di concertazione e del gruppo di supporto tecnico.

Dettagli

ACCORDO REGIONE MARCHE DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTU'


La regione Marche, con DGR 438 del 2/04/2012, ha approvato i criteri e le modalità per l'attuazione degli interventi previsti dal progetto "i giovani C'ENTRANO", in relazione all'accordo sottoscritto tra la regione e il Dipartimento della Gioventù. Al riguardo, in questa sezione sono disponibili gli atti relativi all'accordo. 

Dettagli

ELENCO REGIONALE DELLE ASSOCIAZIONI GIOVANILI



L'elenco regionale è previsto dalla legge regionale n. 24/2011 e disciplinato con delibera di giunta del 2 aprile 2012. Ogni anno, dal 10 gennaio al 10 febbraio, è possibile presentare domanda di iscrizione all'elenco.  Al riguardo, in questa sezione sono disponibili gli atti relativi (delibera di istituzione dell'elenco, modulistica per la presentazione  della domanda, decreti di iscrizione annuali all'elenco).

Dettagli

INTERVENTO A "SCUOLA" DI CONVIVENZA

Si è concluso l'iter relativo all'intervento a "scuola" di convivenza 

Il bando, che ha inizialmente messo a disposizione risorse per circa 130.000,00 euro, per il cofinanziamento di progetti e laboratori di promozione e di educazione alla legalità, alla convivenza civile e alla socialità, è stato integrato con altre risorse finanziarie; il totale ha consentito il cofinanziamento di 15 progetti. 

Al riguardo, in questa sezione sono disponibili gli atti relativi (approvazione del bando; decreti di approvazione della graduatoria dei progetti ammissibili e di quelli ammessi a contributo).

Dettagli

You must be logged in and have permission to create or edit a blog.