29/08/2016 06:31:32

IL PORTALE REGIONALE DEGLI INFORMAGIOVANI

TU SEI QUI > Home


postheadericon Usa il tuo account

Se sei già registrato fai il (Login )a questo portale per una maggiore integrazione.



Se non sei ancora registrato, vai alla pagina di registrazione che trovi (qui) per poterti registrare ora.

Registrandoti al portale riceverai le newsletter e potrai interagire con gli utenti del sito: vedere i commenti che altre persone hanno lasciato sulle news e, magari, lasciare anche il tuo parere.



TUTTE LE INIZIATIVE DELLA REGIONE A FAVORE DEI GIOVANI

Dettagli

LA MAPPA DEGLI SPORTELLI INFORMAGIOVANI





Entra

POLITICHE GIOVANILI, AL VIA IL PROGETTO “I GIOVANI C’ENTRANO”
postheadericon NEWS ED EVENTI
By Redazione on 24/08/2016 08:08

ATTENZIONE: il bando contiene diverse differenze rispetto alla prima edizione.
La domanda deve essere presentata,  a pena di esclusione, attraverso la procedura on-line http://dae.regione.marche.it/lab.  La modulistica da allegare alla domanda è disponibile all'interno della procedura stessa. Le  domande inviate con modalità diverse, secondo quanto stabilito dal bando, sono inammissibili.  

By Redazione on 23/08/2016 10:26

E’ stato emanato il primo bando riservato alle associazioni giovanili iscritte nell’elenco regionale previsto dalla legge regionale 24/2011. La scadenza per la presentazione delle istanze è il 24 ottobre 2016
La domanda deve essere presentata, a pena di esclusione, attraverso la procedura  accedibile al link http://dae.regione.marche.it/AZIONE. La modulistica da allegare è disponibile all'interno della procedura stessa. Le domande inviate con modalità diverse, secondo quanto stabilito dal bando, sono inammissibili.

By Redazione on 23/08/2016 09:55

E’ stato pubblicato il decreto n. 67/IPC riguardante il bando “lettera a:aggregazione” previsto dall’accordo sottoscritto con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. Il termine per la presentazione delle domande, da parte degli Enti Locali e degli ATS, è il 24 ottobre 2016. 
La domanda deve essere presentata,  a pena di esclusione, attraverso la procedura on-line accedibile al link http://dae.regione.marche.it/AGGR. La modulistica da allegare alla domanda è disponibile all'interno della procedura stessa. Le  domande inviate con modalità diverse sono inammissibili.

By Redazione on 05/08/2016 08:46

Su proposta della Consulta regionale dei giovani, martedì 6 settembre, alle ore 11,00, si terrà un incontro informativo di presentazione dei nuovi bandi in materia di politiche giovanili: “LAB.accoglienza”, “lettera a:aggregazione” e “aggregAzione” (Accordi sottoscritti dalla Regione Marche con il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale). L'iniziativa, organizzata presso la Sala Verde della Regione (Palazzo Leopardi, Via Tiziano, 44 - Ancona), è rivolta a tutti i soggetti interessati alla presentazione di progetti.

By Redazione on 18/07/2016 10:29

Con decreto n. 60/IPC del 12 luglio 2016 è stato emanato il bando per la presentazione di progetti previsti dalla 2^ edizione dell’intervento “LAB.accoglienza”. La scadenza per la presentazione delle domande è il 19 settembre 2016.
La presentazione delle domande deve avvenire esclusivamente, dal 21 luglio al 19 settembre 2016,  attraverso il link http://dae.regione.marche.it/lab,  dal quale si accede alla procedura on-line per la compilazione e l’invio della domanda nonché il caricamento di tutti gli allegati previsti dal bando.

La procedura per la presentazione delle domande è accedibile al link http://dae.regione.marche.it/lab  dal quale deve essere scaricata anche la modulistica.

 Decreto  
 Bando
 Domanda
 Formulario
 Cronoprogramma
 Partenariato
 Budget
 Certificato CCIAA
 Dichiarazione Sostitutiva Aiuti
By Redazione on 27/06/2016 10:33
Al via i laboratori "Creatività & Innovazione" del progetto GIF - Giovani InFormati, realizzato dal Comune di Montegranaro con la collaborazione di diversi partner e cofinanziato dalla Regione Marche e dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale.

By Redazione on 27/06/2016 06:42

Riapre la Casa della Musica e arriva la Casa della Tecnologia

Martedì 21 giugno 2016 alle ore 18 si è svolta l'inaugurazione del FabLab Sant'Arcangelo di Fano – Musica e Smart city.       

Il progetto, che si avvale del cofinanziamento della Regione Marche e del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale, è realizzato dal Comune di Fano, Assessorato alle Politiche giovanili, con la collaborazione di diversi partner: amministrazione provinciale di Pesaro Urbino, Associazione Culturale “Fano Music Story”, Associazione Culturale Informatica e Società Digitale (IES), Zarri Comunicazione, collettivo Re-Public, Diesmn, Ambito Territoriale Sociale VI – Comune di Fano, e sarà attivo fino al prossimo dicembre.

By Redazione on 09/06/2016 16:21

In occasione dell’uscita del bando di Servizio Civile Nazionale l’Informagiovani del Comune di Senigallia organizza un incontro informativo per spiegare quanti e quali sono i posti a disposizione nel Comune di Senigallia, quali sono le procedure, i tempi da rispettare e i requisiti aggiuntivi previsti per ogni progetto. Un’occasione per informarsi, fare domande e capire qual è il progetto più adatto a ciascuno.

L'incontro si terrà giovedì 16 giugno alle 17.00 presso la sala conferenze della Biblioteca Antonelliana di piazza Manni, 1 a Senigallia. La partecipazione è gratuita.

Ventisei i posti disponibili con il Comune di Senigallia, che coinvolgono quattro differenti aree di intervento: biblioteca, museo, centro di aggregazione/informagiovani e assistenza.



By Redazione on 07/06/2016 06:50
Caterina Rogante è la nuova presidente della Consulta regionale dei giovani, coadiuvata dal vice presidente Luca Ricci Pacifici. Le nomine sono avvenute nella seduta di insediamento della Consulta regionale dei giovani, organismo previsto dalla legge regionale 24/2011 per favorire il raccordo tra il mondo giovanile e la Regione. In occasione della prima riunione di legislatura, si è provveduto all’elezione dei vertici e a delineare le priorità di lavoro. È stata decisa la costituzione di gruppi ristretti su materie specifiche, con l’obiettivo di avviare un confronto con la Giunta regionale. Tra i compiti della Consulta, quello di esprimere pareri sul Piano regionale per le politiche giovanili. L’Organismo è composto dai rappresentanti delle associazioni giovanili iscritte nell’elenco regionale, delle Università marchigiane, delle scuole secondarie superiori, dei movimenti giovanili sindacali, dei giovani imprenditori, delle formazioni giovanili dei partiti, dei giovani amministratori comunali e provinciali. Caterina Rogante è stata designata da Anci Marche, mentre Luca Ricci Pacifici proviene dall’associazionismo imprenditoriale.


By Redazione on 19/05/2016 15:00
Di prossima pubblicazione due nuovi bandi previsti dagli interventi “lettera a: aggregazione” e “LAB.accoglienza”.

 D.G.R. 428
 D.G.R. 1017
 
By Redazione on 19/05/2016 14:48
E’ stata nominata la nuova Consulta regionale dei giovani, prevista dalla Legge regionale n. 24/2011. A breve la riunione di insediamento.

decreto 
D.G.R.
By Redazione on 11/05/2016 06:45

L’Amministrazione Comunale di Senigallia invita sei giovani di età compresa tra i 16 e 24 anni a partecipare ad uno scambio giovanile a Lörrach dal 16 al 30 luglio. Lo scambio, nell’ambito del programma europeo Erasmus+, offre la possibilità di confrontarsi, acquisire conoscenze e coscienza di realtà socio-culturali diverse tra loro.


 
By Redazione on 10/05/2016 13:37
L'Orchestra Sinfonica G. Rossini e il Comune di Pesaro - Assessorato alle Politiche Giovanili, in collaborazione con il Comune di Macerata Feltria, indicono il Concorso Musicale Festival Giovani per la Musica - Edizione 2016. Il Concorso intende valorizzare i giovani musicisti e mettere in evidenza il loro talento

presentazione
bando


AVVISO PUBBLICO della Fondazione Marche Cinema Multimedia

Avviso pubblico concernente la “Richiesta e acquisizione di documentazione artistica e company profile finalizzate alla individuazione e selezione di produzioni audiovisive cui affidare realizzazione di video promozionali per allestimento spazi Regione Marche - EXPO 2015”.

Dettagli

PRESENTATO LO SPORTELLO INFORMATIVO REGIONALE VIRTUALE 
Si apre una stagione nuova nella comunicazione delle politiche giovanili. Dopo la positiva esperienza del sito regionale Pogas Marche, è in via di sperimentazione il Portale regionale che mette in rete gli Informagiovani del territorio. A presentarlo, questa mattina nella sede regionale, l’assessore regionale alle Politiche giovanili, Paolo Eusebi (leggi il comunicato stampa intero nella sezione dettagli).

Dettagli

CONSULTA REGIONALE DEI GIOVANI 

Con l'avvio della nuova legislatura è iniziata la raccolta delle designazioni per la costituzione della nuova Consulta regionale dei giovani prevista dalla legge regionale 24/2011. Al riguardo, in questa sezione sono disponibili gli atti relativi (delibera di istituzione e di funzionamento e decreti di nomina dei componenti relativi alla consulta insediata nella precedente legislatura). 

Dettagli

POLITICHE GIOVANILI: TAVOLO DI CONCERTAZIONE

La giunta regionale con delibera 440 del 2/04/2012, ha approvato i criteri e le modalità di costituzione e funzionamento del tavolo di concertazione e del gruppo di supporto tecnico.

Dettagli

ACCORDO REGIONE MARCHE DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTU'


La regione Marche, con DGR 438 del 2/04/2012, ha approvato i criteri e le modalità per l'attuazione degli interventi previsti dal progetto "i giovani C'ENTRANO", in relazione all'accordo sottoscritto tra la regione e il Dipartimento della Gioventù. Al riguardo, in questa sezione sono disponibili gli atti relativi all'accordo. 

Dettagli

ELENCO REGIONALE DELLE ASSOCIAZIONI GIOVANILI



L'elenco regionale è previsto dalla legge regionale n. 24/2011 e disciplinato con delibera di giunta del 2 aprile 2012. Ogni anno, dal 10 gennaio al 10 febbraio, è possibile presentare domanda di iscrizione all'elenco.  Al riguardo, in questa sezione sono disponibili gli atti relativi (delibera di istituzione dell'elenco, modulistica per la presentazione  della domanda, decreti di iscrizione annuali all'elenco).

Dettagli

INTERVENTO A "SCUOLA" DI CONVIVENZA

Si è concluso l'iter relativo all'intervento a "scuola" di convivenza 

Il bando, che ha inizialmente messo a disposizione risorse per circa 130.000,00 euro, per il cofinanziamento di progetti e laboratori di promozione e di educazione alla legalità, alla convivenza civile e alla socialità, è stato integrato con altre risorse finanziarie; il totale ha consentito il cofinanziamento di 15 progetti. 

Al riguardo, in questa sezione sono disponibili gli atti relativi (approvazione del bando; decreti di approvazione della graduatoria dei progetti ammissibili e di quelli ammessi a contributo).

Dettagli

You must be logged in and have permission to create or edit a blog.