27/05/2017 11:09:09

IL PORTALE REGIONALE DEGLI INFORMAGIOVANI

TU SEI QUI > Home


postheadericon Usa il tuo account

Se sei già registrato fai il (Login )a questo portale per una maggiore integrazione.



Se non sei ancora registrato, vai alla pagina di registrazione che trovi (qui) per poterti registrare ora.

Registrandoti al portale riceverai le newsletter e potrai interagire con gli utenti del sito: vedere i commenti che altre persone hanno lasciato sulle news e, magari, lasciare anche il tuo parere.



TUTTE LE INIZIATIVE DELLA REGIONE A FAVORE DEI GIOVANI

Dettagli

LA MAPPA DEGLI SPORTELLI INFORMAGIOVANI





Entra

POLITICHE GIOVANILI, AL VIA IL PROGETTO “I GIOVANI C’ENTRANO”
postheadericon NEWS ED EVENTI
By Redazione on 26/05/2017 08:42

Programmare è importante, se si vuole realizzare un'esperienza all'estero soddisfacente e di qualità!
L'Informagiovani di Ancona ti offre informazioni e opportunità da cogliere al volo per i prossimi mesi: campi estivi, volontariato, tirocini, scambi internazionali.

By Redazione on 26/05/2017 06:42

In programma per giovedì 1 giugno 2017, presso i locali della Biblioteca Comunale "Enzo Massimiliano Conti" (Via Conventati, 9 - Montegranaro), l'evento conclusivo del progetto GIF – GiovanInFormati proposto dal Comune di Montegranaro nell’ambito dell’intervento “Lab.Accoglienza”, finanziato dalla Regione Marche (Politiche giovanili) e dal Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. 

By Redazione on 26/05/2017 06:40

In programma lunedì 29 maggio, dalle 11:00 alle 13:00 presso la Rotonda a mare, l'incontro finale del progetto della Consulta dei Giovani del Comune di Senigallia VIVERESANIGALLIA. Si svolgerà un workshop interattivo aperto alla cittadinanza con i dottori Berardi, Conocchiari, Volpini e Savini sugli stili di vita sani a conclusione del lavoro svolto con gli studenti del Liceo Medi. Durante l'anno gli studenti si sono confrontati su alimentazione, dipendenze, sesso e sport.  

By Redazione on 26/05/2017 06:38

Al via la rassegna cinematografica del progetto MuDART, proposto dal Comune di Porto San Giorgio e finanziato dalla Regione Marche (Politiche giovanili) e dal Dipartimento della Gioventù con l’intervento “LAB.accoglienza”, con la prima proiezione in programma per giovedì 25 maggio alle ore 18:00 presso il Cortile delle Magnolie. 

By Redazione on 25/05/2017 06:50

Nell’ambito dell’intervento “aggregAzione”,  il progetto G.I.G.A. (Gruppo d’Incontro Giovani e AggregAzione), proposto dall’associazione Strade d’Europa, prevede una seconda serie di incontri.

By Redazione on 16/05/2017 11:24

Dal 17 maggio in programma La Piazza Virtuale nell’ambito del Progetto PlayPeople, proposto dall’Associazione “Il mio sogno è per te” e finanziato dalla Regione Marche (Politiche giovanili) e dal Dipartimento della Gioventù con l’intervento “aggregAzione”.

By Redazione on 10/05/2017 09:09

L'Associazione Strade d'Europa è partner del progetto AS.Y.LUM promosso dal GUS Gruppo Umana Solidarietà (finanziato nell’ambito del programma Erasmus Plus – KA3 – Dialogo strutturato con i decisori politici 2016-1- IT03-KA347- 008335), che ha l’obiettivo di promuovere una riflessione approfondita sulle dinamiche delle migrazioni.

“Non sono razzista, ma…”, “Prima gli italiani”, “Integrazione è bello”, “Ogni paese ha le sue tradizioni”, “L’amicizia non ha colore”. Sono solo alcune delle frasi più quotate quando si parla di migranti e accoglienza. L’argomento è su tutte le prime pagine dei giornali e nelle home page dei social network, quasi mai scevro da aggettivi stereotipati. Perché tocca le corde più sensibili e profonde del corpo sociale, spesso influenzato da una realtà mediatica più attenta allo share che all’approfondimento.

In questo contesto, il GUS Gruppo Umana Solidarietà da qualche mese ha avviato una riflessione tra i più giovani sui temi dell’inclusione sociale, del diritto d’asilo e del riconoscimento dei diritti di cittadinanza alle persone di origine straniera.

Grazie al progetto AS.Y.LUM, il GUS vuole interrogare le ragazze e i ragazzi under 30 tramite un sondaggio online aperto a tutti, disponibile in italiano, inglese e francese.
  
Il sondaggio è disponibile al seguente link: http://gusitalia.it/asylum/

By Redazione on 09/05/2017 11:47

Con decreto dirigenziale n. 44 del 3 maggio 2017 si è provveduto ad iscrivere, nell'elenco regionale delle associazioni giovanili istituito dalla legge regionale n. 24/2011, le associazioni che hanno presentato domanda nel 2017.
Allegati:
Decreto n. 44 (allegato A)
Elenco aggiornato delle Associazioni iscritte

 

By Redazione on 08/05/2017 06:51
Nel mese di maggio l’Informagiovani Ancona ha programmato alcune iniziative che ti possono interessare. Questo mese, dopo il ponte del 5 maggio,  si tornerà a parlare di viaggi, cinema e casa. Ecco gli appuntamenti!
By Redazione on 03/05/2017 11:37

Con decreto n. 43 del 03/05/2017, adottato dalla P.F. Politiche giovanili e sport (consultabile anche sul sito www.norme.marche.it), è stata approvata la graduatoria dei progetti e la concessione dei contributi a valere sul bando "lettera a: aggregazione". Come disposto dall’art. 15 dello stesso, la pubblicazione sul sito www.giovani.marche.it ha valore di notifica, a tutti gli effetti, nei confronti dei soggetti proponenti la domanda. L’atto sarà altresì comunicato tramite PEC ai soggetti ammessi a finanziamento.
Allegati:

Decreto di approvazione della graduatoria e concessione contributi

Allegato A graduatoria

Allegato B concessione contributi

Modulistica per l'attuazione e la rendicontazione del progetto ammesso a finanziamento:

 

Allegato C1: avvio progetto e richiesta anticipo

Allegato C2: liquidazione saldo

Allegato C3: relazione conclusiva del progetto

Allegato C4: rendiconto del progetto

By Redazione on 21/04/2017 07:01

Nell’ambito dell’intervento “aggregAzione”,  il progetto G.I.G.A. (Gruppo d’Incontro Giovani e AggregAzione) proposto dall’associazione Strade d’Europa prende il via con una serie di appuntamenti nei mesi di aprile e maggio. 

By Redazione on 20/04/2017 07:16

La società Moca s.r.l., proprietaria del marchio EuroMobili - storia e design dal 1959, indice un bando per la selezione di un artista, che sarà incaricato della realizzazione di un intervento di arte murale sulle pareti esterne dello showroom EuroMobili di Mosciano Sant’Angelo (TE).

By Redazione on 19/04/2017 06:41

In programma a Matelica, Zona creativa urbana, il 5 maggio 2017, il secondo evento relativo alla sezione "ApertivArti" del progetto “SuperArti”, proposto dall’associazione “Scacco Matto” nell’ambito dell’intervento “aggregAzione”

AVVISO PUBBLICO della Fondazione Marche Cinema Multimedia

Avviso pubblico concernente la “Richiesta e acquisizione di documentazione artistica e company profile finalizzate alla individuazione e selezione di produzioni audiovisive cui affidare realizzazione di video promozionali per allestimento spazi Regione Marche - EXPO 2015”.

Dettagli

PRESENTATO LO SPORTELLO INFORMATIVO REGIONALE VIRTUALE 
Si apre una stagione nuova nella comunicazione delle politiche giovanili. Dopo la positiva esperienza del sito regionale Pogas Marche, è in via di sperimentazione il Portale regionale che mette in rete gli Informagiovani del territorio. A presentarlo, questa mattina nella sede regionale, l’assessore regionale alle Politiche giovanili, Paolo Eusebi (leggi il comunicato stampa intero nella sezione dettagli).

Dettagli

CONSULTA REGIONALE DEI GIOVANI 

Con l'avvio della nuova legislatura è iniziata la raccolta delle designazioni per la costituzione della nuova Consulta regionale dei giovani prevista dalla legge regionale 24/2011. Al riguardo, in questa sezione sono disponibili gli atti relativi (delibera di istituzione e di funzionamento e decreti di nomina dei componenti relativi alla consulta insediata nella precedente legislatura). 

Dettagli

POLITICHE GIOVANILI: TAVOLO DI CONCERTAZIONE

La giunta regionale con delibera 440 del 2/04/2012, ha approvato i criteri e le modalità di costituzione e funzionamento del tavolo di concertazione e del gruppo di supporto tecnico.

Dettagli

ACCORDO REGIONE MARCHE DIPARTIMENTO DELLA GIOVENTU'


La regione Marche, con DGR 438 del 2/04/2012, ha approvato i criteri e le modalità per l'attuazione degli interventi previsti dal progetto "i giovani C'ENTRANO", in relazione all'accordo sottoscritto tra la regione e il Dipartimento della Gioventù. Al riguardo, in questa sezione sono disponibili gli atti relativi all'accordo. 

Dettagli

ELENCO REGIONALE DELLE ASSOCIAZIONI GIOVANILI



L'elenco regionale è previsto dalla legge regionale n. 24/2011 e disciplinato con delibera di giunta del 2 aprile 2012. Ogni anno, dal 10 gennaio al 10 febbraio, è possibile presentare domanda di iscrizione all'elenco.  Al riguardo, in questa sezione sono disponibili gli atti relativi (delibera di istituzione dell'elenco, modulistica per la presentazione  della domanda, decreti di iscrizione annuali all'elenco).

Dettagli

INTERVENTO A "SCUOLA" DI CONVIVENZA

Si è concluso l'iter relativo all'intervento a "scuola" di convivenza 

Il bando, che ha inizialmente messo a disposizione risorse per circa 130.000,00 euro, per il cofinanziamento di progetti e laboratori di promozione e di educazione alla legalità, alla convivenza civile e alla socialità, è stato integrato con altre risorse finanziarie; il totale ha consentito il cofinanziamento di 15 progetti. 

Al riguardo, in questa sezione sono disponibili gli atti relativi (approvazione del bando; decreti di approvazione della graduatoria dei progetti ammissibili e di quelli ammessi a contributo).

Dettagli

You must be logged in and have permission to create or edit a blog.